Monastero di San Pietro in Lamosa, ecco il bando per la gestione

A Provaglio d'Iseo bando attuale dà la possibilità di aderire fino al 29 gennaio, giorno di apertura delle buste
Il Monastero di San Pietro in Lamosa fotografato da Sergioesse (foto Flickr)
Il Monastero di San Pietro in Lamosa fotografato da Sergioesse (foto Flickr)
AA

Dopo la manifestazione d’interesse proposta dal Comune per sondare se ci fossero enti interessati a prendere in gestione il complesso architettonico del Monastero di San Pietro in Lamosa, ieri è seguito il bando di gara.

Qualche mese fa dieci realtà tra associazioni, Fondazioni, società agricole e culturali, avevano presentato al comune la volontà di prendere in concessione i locali, dieci unità tra cui l’auditorium, la disciplina, il chiostro, la sala Bettini, l’appartamento.

Il bando attuale dà la possibilità, a chi interessato, di aderire fino al 29 gennaio, giorno di apertura delle buste, con un’offerta «tecnica» che spiega il programma di gestione ed una economica per i dieci anni della concessione. Il servizio, da svolgere all’interno degli spazi di proprietà comunale del complesso monumentale, sarà prettamente culturale e dovrà integrarsi con le iniziative comunali e quelle di altre realtà del territorio, per sviluppare un’offerta culturale, formativa e turistica il più possibile esauriente ed attrattiva.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia