Miss Franciacorta in Malto, la più bella è Vanessa

L'evento conclusivo della manifestazione dedicata alle birre artigianali ha incoronato la 18enne bergamasca
  • Miss Franciacorta in Malto, la vittoria di Vanessa
    Miss Franciacorta in Malto, la vittoria di Vanessa
  • Miss Franciacorta in Malto, la vittoria di Vanessa
    Miss Franciacorta in Malto, la vittoria di Vanessa
  • Miss Franciacorta in Malto, la vittoria di Vanessa
    Miss Franciacorta in Malto, la vittoria di Vanessa
AA

Bellezza fa rima con Franciacorta. Quella del territorio, che nel tempo è stato capace di rendere un'eccellenza la produzione enologica senza rinunciare affatto alla magia del paesaggio, ma pure quella del concorso femminile legato - di buon bere in buon bere... - alla kermesse dedicata alle birre artigianali Franciacorta in Malto, che ieri ha incoronato una nuova reginetta.

Al Parco Villa Calini di Castegnato si è infatti svolta, nella serata conclusiva dell'evento, la terza edizione del concorso «Miss Franciacorta in Malto 2022», promosso, con il patrocinio del Comune, dall’Associazione di Promozione Sociale «Materia Prima», che svolge attività di sostegno alle numerose realtà di volontariato del territorio. Le 19 concorrenti, provenienti dal Bresciano ma anche da Cremona, Milano e Bergamo, hanno sfilato sul palco contendendosi il titolo di miss, al quale in origine ambivano altre cinque ragazze, che tuttavia hanno nel frattempo vinto le selezioni regionali per altri concorsi di bellezza nazionali, a riprova del prestigio della kermesse franciacortina.

A far suo lo scettro della più bella è stata la 18enne Vanessa Mascheretti, bergamasca di Carobbio degli Angeli, studentessa al liceo linguistico Federici di Trescore Balneario. Nel corso della serata le ragazze si sono messe alla prova con tre uscite (white & blue, beach wear e night, in abito lungo da sera), valutate da una giuria composta da sei componenti che aveva a disposizione fino ad un massimo di dieci punti.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

L’eleganza, il sorriso, l’aspetto fisico, la padronanza scenica e la personalità. Ci sono stati anche due intermezzi, in cui le giovani hanno indossato gli abiti del negozio cittadino Ego Shop di Marta Pedrotti e i bikini di CallinCloset, creati da Manuela Dotta, ex finalista del concorso nel 2019. Dodici le fasce satellite assegnate tra cui quella di Miss Tattoo e Miss Image Time Agency, vinte sempre dalla stessa Vanessa che avrà così accesso alla finale del concorso Testimonial for Egoshop. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia