Meningococco, in cinque giorni vaccinati 5.463 bresciani

Stasera a Messi a Fuoco su Teletutto esperti e politici parlano del caso che coinvolge il Basso Sebino: appuntamento alle 20.30
Vaccini
Vaccini
AA

Il caso meningite sarà al centro della puntata di Messi a fuoco, la trasmissione di approfondimento in onda questa sera su Teletutto a partire dalle 20.30. In studio il direttore sanitario degli Spedali Civili di Brescia Camillo Rossi, il direttore dell’Ats Claudio Sileo, la vicepresidente della commissione Sanità di Regione Lombardia Simona Tironi e il dirigente scolastico dell’istituto Antonietti di Iseo Antonio Parziani.

Salvatore Montillo sarà invece collegato da Capriolo con sindaci e residenti nella zona del Sebino interessata dai recenti casi di sepsi da meningococco.

 

 

Intanto, continua l’offerta di vaccinazione straordinaria gratuita anti-meningococco da parte di Ats Bergamo e Brescia nell’area del Basso Sebino nei comuni primariamente coinvolti. La vaccinazione è garantita gratuitamente alle persone di età compresa tra gli undici e i sessant’anni residenti, domiciliati o che lavorano stabilmente nei comuni di Capriolo, Iseo e Paratico. Finora, sono 5.463 i bresciani coinvolti. 

Nei prossimi giorni verrà offerta gratuitamente la possibilità di vaccinarsi anche agli studenti che frequentano gli istituti in cui vi sono più ragazzi residenti nelle zone del Basso Sebino. In particolare, le scuole interessate sono gli istituti Antonietti di Iseo, Falcone e Marzoli di Palazzolo sull’Oglio, Zanardelli di Clusane e Madonna della Neve di Adro. Nelle ore mattutine verranno vaccinati gli studenti e nel pomeriggio i docenti e il personale della scuola, fermo restando che le vaccinazioni non sono comunque obbligatorie.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia