Make-up terapia: vedersi belle per lottare contro il cancro

Farsi belle per ritrovare coraggio ed autostima in momenti difficili e, allo stesso tempo, condividere attimi di spensieratezza. Ecco come
AA

Farsi belle per ritrovare coraggio ed autostima in momenti difficili e, allo stesso tempo, condividere attimi di spensieratezza. Sono questi gli obiettivi dei laboratori di bellezza gratuiti proposti all’ospedale di Iseo dall’associazione «La forza e il sorriso Onlus» e aperti alle donne in trattamento oncologico

Il progetto - che debutterà lunedì (dalle 10 alle 12) e proseguirà con incontri a cadenza mensile - è aperto non solo alle donne seguite dall’azienda ospedaliera Mellino Mellini, ma a tutte le donne in fase di chemioterapia o di controllo. Per partecipare è possibile contattare l’Urp ai numeri 030.7102306 o 030.7102313 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16 oppure scrivere una mail all’indirizzo urp@aochiari.it. 

«Ogni anno 2.500 donne accedono ai nostri servizi - spiega l’oncologo Antonino Castro -. Riteniamo che questo laboratorio vada proposto nella fase di cura, ma anche in quella successiva dei controlli affinché le pazienti non si sentano mai sole».

Estetiste e specialiste di make up saranno disponibili a fornire aiuti e consigli. Alle donne verrà fornita una «beauty bag» con un kit di prodotti adatti alla cura della pelle e al trucco per poter continuare, a casa, a prendersi cura di se stesse. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia