Madonna di Fatima, da oggi arriva la statua

La statua è una delle 12 copie dell’originale che fu realizzata da José Ferreira Thedim nel 1920 seguendo la descrizione di suor Lucia
Una foto di archivio della statua della Madonna di Fatima -  Foto © www.giornaledibrescia.it
Una foto di archivio della statua della Madonna di Fatima - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La Comunità di Santa Maria Assunta di Gussago è pronta ad accogliere oggi, con grande devozione e coinvolgimento, nonostante un programma ridotto a causa dell’emergenza sanitaria, la statua della Madonna di Fatima.

 Il parroco ne annuncia l’arrivo a Gussago con queste parole: «Come in Maria Santissima il Signore Dio viene in noi e illumina la vita – spiega don Adriano Dabellani -. La pregheremo perché la nostra bocca si dischiuda nella lode del magnificat, i nostri occhi rimangano aperti sul dolore di chi soffre, il nostro udito sia attento a percepire i gemiti della storia, i piedi siano pronti a correre verso gli altri, le mani siano aperte al dono della pace. Invochiamola perché riappaia nei gesti e nelle parole di ciascuno di noi, cambiando il nostro modo di credere e di amare».

Oggi alle 20.30, nella parrocchiale a porte chiuse, si pregherà il Rosario (lo si potrà seguire sul canale youtube dell’Oratorio Gussago, il link è reperibile anche sul sito www.oratoriogussago.com). Da domani in avanti  la chiesa rimarrà aperta per la preghiera personale dalle 6.30 alle 22.30; durante l’apertura sarà sempre presente un sacerdote.

Domenica, festa della mamma, alle 10 a porte chiuse, si celebra la messa (sempre in diretta dal canale youtube dell’Oratorio). La statua è una delle 12 copie dell’originale che fu realizzata da José Ferreira Thedim nel 1920 seguendo la descrizione di suor Lucia: è custodita presso la cappellina delle apparizioni a Fatima.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia