Lite tra famiglie col bastone a Palazzolo: obbligo di firma al 60enne

L’uomo, ex militare, aveva disarmato i vicini e li aveva colpiti con la loro arma
Il luogo della lite - © www.giornaledibrescia.it
Il luogo della lite - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si chiarisce con il passare delle ore la dinamica della violenta lite tra due famiglie che si è consumata domenica mattina all’alba al quartiere De Gasperi a Palazzolo sull’Oglio e in cui tre persone sono rimaste contuse. Si tratta di madre e figlio di 54 e 20 anni e del loro vicino rivale, un 62enne. Tutti di nazionalità marocchina.

Madre e figlio erano stati denunciati mentre il 62enne era stato arrestato: dopo le dimissioni dall’ospedale è stato trasferito in carcere in attesa di comparire, ieri mattina, davanti al giudice per l’udienza per direttissima. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri infatti al culmine dell’ennesima discussione per motivi di vicinato madre e figlio, che abitano al piano superiore, sarebbero scesi per affrontare il vicino armati di un bastone.

L’uomo, che ha 62 anni, sarebbe un ex militare e grazie all’addestramento ricevuto e all’esperienza maturata negli anni di servizio ha prima disarmato gli aggressori e poi li ha colpiti con il loro stesso bastone.

Per l’ex militare è stato disposto l’obbligo di firma in caserma. I carabinieri terranno sotto controllo la palazzina per evitare che le tensioni tra le famiglie possano nuovamente esplodere in modo violento.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia