Sebino e Franciacorta

Lite con coltellata fuori dal bar a Rovato, l'aggressore resta in carcere

L'uomo è accusato di tentato omicidio. Secondo il giudice, la coltellata all'addome della vittima avrebbe potuto essere letale
Pierpaolo Prati

Pierpaolo Prati

Giornalista

Uno scorcio di piazza Palestro a Rovato, dove è avvenuta la lite - © www.giornaledibrescia.it
Uno scorcio di piazza Palestro a Rovato, dove è avvenuta la lite - © www.giornaledibrescia.it

Resta in carcere il 61enne che la sera di venerdì 25 agosto ha accoltellato fuori da un bar di piazza Palestro a Rovato un 49enne di origini kosovare. Come chiesto dal pm Roberta Panico, il gip ha convalidato il fermo ritenendo sussistenti gli estremi del tentato omicidio.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti la violentissima lite tra i due, che si conoscevano da tempo, sarebbe stata scatenata da motivi banali e agevolata dall’abbondante dose di alcol assunta dai due. Al culmine del litigio il 61enne italiano sarebbe andato a casa a prelevare il coltello poi affondato nell’addome del kosovaro.

Un colpo, quello che ha mandato il 49enne in ospedale in condizioni difficili, ma non critiche, che per gli inquirenti e per il giudice avrebbe potuto avere conseguenze letali.

News in 5 minuti

Cosa è successo oggi? A metà pomeriggio facciamo il punto, tra cronaca e novità del giorno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...