Le 101 candeline di Margherita: è festa a Iseo

L'anziana signora è la seconda ultracentenaria ospite alla Rsa Cacciamatta
Margherita Ferrari - © www.giornaledibrescia.it
Margherita Ferrari - © www.giornaledibrescia.it
AA

È la seconda ultracentenaria ospite alla Rsa Cacciamatta di Iseo a compiere centouno anni nel mese di gennaio. Margherita Ferrari, nata a Nigoline di Corte Franca, oggi raggiunge questo inaspettato traguardo, e ci tiene a sottolinearlo: «È una cosa incredibile, non avrei mai pensato di arrivare a questa età».

Nata in una famiglia di contadini, è stata la prima di tre fratelli ed è l’unica ancora in vita. Sin da piccola lavora nei campi e con gli animali, a quattordici anni parte alla volta di Brescia per prendere servizio come domestica. Da Brescia si trasferisce a Milano, alle dipendenze di una famiglia benestante. Va poi a lavorare in Svizzera come sarta, ma non ci resta molto perché preferisce tornare a Milano. Nel 1951 si sposa con Mario Folli, abitano a Sesto San Giovanni e hanno due figli, Giovanni e Lidia.

Una volta rimasta vedova torna nel paese natale a Nigoline, dove vive insieme al fratello Giuseppe e al figlio. Entrambi i fratelli nel 2018 si trasferiscono nella struttura di Iseo. Margherita non ha mai perso il suo sorriso e la sua voglia di scherzare, e partecipa attivamente alle attività proposte con un piglio davvero incredibile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia