L’arte di Lodola e Pasini illumina l’Arsenale

Nello spazio espositivo iseano le creazioni dei due artisti che esplorano i miti della cultura pop contemporanea
Al neon. Una delle opere di Lodola
Al neon. Una delle opere di Lodola
AA

«Luci e forme pop» non è solo il titolo, ma anche l’essenza della mostra allestita alla Fondazione Arsenale di Iseo che sarà inaugurata domenica alle 18. I colori e le installazioni sono quelle di Carlo Pasini e Marco Lodola, due artisti che, con linguaggi diversi, esplorano i miti della cultura pop contemporanea.

Nello spazio espositivo iseano si troveranno dunque le creazioni di Pasini, realizzate con circa 30mila puntine da disegno colorate, che offriranno una rivisitazione delle icone della storia dell’arte e uno studio del mondo animale. Spazio poi a Lodola, che concepisce e realizza scatole luminose, simili a insegne commerciali al neon, che saranno esposte anche a Iseo.

La mostra all’Arsenale è organizzata in collaborazione con la Galleria Elleni: due opere saranno collocate anche alla cantina Barone Pizzini di Provaglio d’Iseo. In calendario, sabato 28 dalle 21 alle 23, ci sarà «Arsenale Pop Night», iniziativa collaterale alla mostra in programma, con una festa a tema in stile «sixties».

«Luci e forme pop» sarà aperta fino all’8 settembre: dal martedì al venerdì dalle 16 alle 18; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18; dal 14 luglio e per tutti i sabati fino al termine della mostra apertura serale straordinaria dalle 21 alle 22.30. Lunedì chiuso. Dal 15 luglio e per ogni domenica fino al 2 settembre alle 17 si terranno visite guidate gratuite.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia