L’antifurto in Posta fa scappare i ladri

Tentato furto, nella notte tra lunedì e martedì, all’ufficio postale di Castrezzato
AA

Tentato furto, nella notte tra lunedì e martedì, all’ufficio postale di Castrezzato: dei malviventi sono entrati in azione nel cuore della notte, mettendo a soqquadro il locale. I ladri, però, non sono riusciti nel loro intento, e sono stati costretti ad andarsene a mani vuote dopo l’attivazione dell’antifurto. Tutto è accaduto la scorsa notte, quando erano circa le 4.30. Chi voleva compiere il furto si è concentrato sull’ingresso principale della struttura, posto su via Roma, nel cuore del centro storico del paese dell’ovest. 

A quell’ora, come facilmente intuibile, la zona era totalmente deserta: ecco che i malviventi hanno potuto agire indisturbati e tentare il loro colpo. Secondo una prima ricostruzione fornita dai militari dell’Arma, la porta a vetri d’ingresso è stata forzata, con grande probabilità, utilizzando un piede di porco. Chi ha agito, tra l’altro, non ha lasciato particolari segni d’effrazione.

Una volta riusciti a entrare, però, i malviventi non hanno fatto i conti con l’antifurto. Nonostante l’allarme sia scattato immediatamente, le mani di chi si è introdotto di notte nell’ufficio postale hanno iniziato a rovistare nel locale, senza trovare nulla da portare con sé. Il tutto è accaduto in pochi minuti: l’antifurto aveva allertato i carabinieri, giunti da Chiari e dalla locale stazione. Al loro arrivo, però, dei malviventi che erano entrati in azione non vi era più traccia: sono comunque fuggiti a mani vuote. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia