Ladri buongustai: rubano e banchettano alla Romantica

Incursione notturna al ristorante «La Romantica»: sfondata una porta, i ladri hanno fatto razzia e poi si sono concessi uno spuntino
AA

Prima hanno fatto man bassa di vino pregiato e di macchinari, poi si sono concessi un banchetto, sprezzanti del pericolo di poter essere beccati, lasciando, infine, anche un biglietto: «Grazie di tutto. Passiamo domani a pagare».

È quanto accaduto nella notte tra lunedì e martedì al ristorante «La Romantica» in località Vallosa a Passirano. Un furto lungo quasi una notte, con ladri buongustai che si sono messi in saccoccia molte bottiglie di vino e parte dei macchinari presenti in cucina (compresa una grossa affettatrice Berkel, del valore di qualche migliaio di euro), ma non contenti si sono fermati a banchettare sotto il portico del casale che ospita il locale.

A scoprire l’incursione nella mattinata di ieri (tra l’altro giornata di chiusura del ristorante), una vicina di casa, anch’essa vittima di un furto avvenuto la notte stessa. 

Chiamati i gestori per avvisarli del furto, si è accorta della «doppia visita» dei malviventi; i ladri avevano fatto infatti irruzione anche nel ripostiglio della propria abitazione e rubato diverse bottiglie di vino di pregio appartenenti al marito.

Dopo la telefonata della vicina, i fratelli Loda Magli hanno avvisato i carabinieri - che hanno effettuato i rilievi di rito nel casale - e sono giunti nella loro azienda per fare la conta dei danni. Indagini in corso. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia