L’addio del paese a Federico

Alle 10.30 nella parrocchiale i funerali del 22enne morto domenica sera
AA

Gussago saluta oggi, per un’ultima straziante volta, Federico Gozio, il ragazzo solare dallo sguardo vivace, lo studente modello dalla simpatia contagiosa e incontenibile esuberanza. Federico è morto domenica sera, falciato da una Bmw che aveva invaso la corsia opposta della strada per scartare una lepre, centrando lo sfortunato 22enne gussaghese, il quale, in sella alla sua bicicletta da corsa stava tornando a casa.

Il corteo funebre partirà alle 10.15 dalla camera ardente, allestita alla clinica di Ome e raggiungerà la chiesa di Santa Maria Assunta dove, alle 10.30, saranno celebrato il funerale. La parrocchiale è accanto all’oratorio dove da bambino Federico amava andare per giocare e scherzare con i suoi coetanei.

Quei coetanei che ora piangono, accanto alla famiglia, e non riescono a trovare un significato a questa perdita drammatica e prematura. Un vuoto incolmabile in tutti coloro i quali hanno conosciuto e apprezzato le doti di Federico. Il saluto più intenso viene consegnato dalla sorella Elisabetta alla propria pagina di Facebook, «Per sempre FedEli», in una commovente fusione di nomi e di spirito. La salma sarà tumulata nel cimitero di Gussago.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia