La tecnologia e il Giappone si raccontano in un week end

Da oggi a domenica «Digital Festival» e iniziative dedicate all’Oriente
Viaggio. Il fascino dell’Oriente conquista Palazzolo
Viaggio. Il fascino dell’Oriente conquista Palazzolo
AA

Saranno giornate incandescenti le prossime - in tema di cultura - a Palazzolo. In particolare, il fine settimana dal 29 settembre al 1° ottobre sarà un concentrato di eventi culturali imperniati su due tematiche: la tecnologia e l’estremo Oriente.

Venerdì 29 e sabato 30 settembre è in programma la sesta edizione di una rassegna nota e consolidata come il «Palazzolo Digital Festival». Si tratta di una due giorni di incontri con alcune personalità del mondo della tecnologia e dell’informatica, sia locali sia nazionali.

L’edizione 2017, che si focalizza su «tecnologie esponenziali e affini», porterà nell’aula magna della scuola Galignani venerdì alle 20.45 Gualtiero Carraro di CarraroLab e Vincenzo Manzoni di Tenaris che parleranno di come sta cambiando il mondo del lavoro con le tecnologie. Sabato sarà una giornata intensa con Paolo Streparava di Streparava Spa, Fabrizio Martire di Gummy Industries, Valerio D’Angelo di Abb Spa, il teologo morale Paolo Benanti fino ad arrivare alla presentazione di un lavoro di due studenti liceali, Andrea Deretti e Riccardo Cadei. Info a www.palazzolodigitalfestival.it.

Sempre sabato 30 settembre, a poche centinaia di metri di distanza, alla Fondazione Cicogna Rampana, si inaugurerà un altro festival, alle 10: l’«Autunno Giapponese». Mille curiosità. Si tratta di una manifestazione organizzata dall’associazione Language Master Academy, attiva da gennaio a Palazzolo nella promozione della conoscenza di culture e lingue straniere. Tra queste c’è anche il giapponese, a cui sarà dedicato un festival dove si potranno trovare laboratori, mostre fotografiche e di oggetti, proiezioni cinematografiche, momenti enogastronomici e conferenze. Info su accademialingue.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia