La Proai-Gölem si prepara all'edizione del 2014

La Proai-Gölem, che ha cambiato consiglio direttivo, ha anche fissato la data del 2014.
AA
La Proai-Gölem, una vera e propria maratona della montagna, ha visto una cambio del consiglio direttivo: al provagliese Renzo Gotti, anima e primo sostenitore della corsa, è succeduto quale presidente un altro provagliese, Gianni Turra.
 
La data della prossima Maratona del Guglielmo, diventata tale l'anno scorso, con un allungamento del tragitto portato dai trenta ai canonici 42 chilometri e 195 metri di tutte le maratone, è stata fissata per domenica 8 giugno. A breve sul sito www.maratonadelguglielmo.it saranno aperte le iscrizioni visto che il numero massimo di partecipanti è di cinquecento atleti.
 
Resta come punto base la solidarietà: la Proai-Gölem infatti negli anni è riuscita a sostenere in Africa venticinque adozioni a distanza, che verranno mantenute e forse ampliate in altre zone del terzo mondo; lo scorso anno è stato inoltre finanziato, con i proventi della gara, un nuovo pozzo sempre in Africa che ha portato a sei il numero di pozzi realizzati in totale. A questi vanno aggiunti una consistente sovvenzione per l'attivazione di un servizio sanitario di emergenza e trenta macchine da cucire.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia