Là dove c'era la piscina ora c'è... lo skatepark

Inaugurato a Palazzolo questa mattina uno skatepark da 1.900 mq. E' tra i più grandi d'Italia
Il nuovo skatepark di Palazzolo
Il nuovo skatepark di Palazzolo
AA

E’ stato inaugurato in mattinata «Wave» il nuovo skatepark realizzato dall’Amministrazione comunale di Palazzolo nella ex «Piscina Azzurra» di via Gavazzino, dismessa ormai da anni. I 1.900 mq delle vecchie vasche sono stati riconvertiti in uno dei più grandi impianti sportivi di questo genere in Italia, inserito in un parco di circa 12mila mertri quadrati.

La progettazione dello Skatepark, avviata quest’anno, è stata condivisa con skater locali, che hanno collaborato con l’Ufficio Lavori Pubblici comunale e con lo studio Greppi di Brescia. La pulizia del sito è stata invece affidata a diverse associazioni del paese.

Poco meno di 200mila euro il costo dell’impianto sportivo, sostenuto in parte da alcuni sponsor locali. A ottobre il Comune ha bandito un concorso di idee riservato ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni, per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione del nome e del logo ufficiale del nuovo Skatepark. Il vincitore è stato il diciassettenne Artem Ivanov, studente dell’Istituto «Falcone» di Palazzolo, che con la sua onda stilizzata «Wave» ha conquistato la giuria.

La nuova struttura potrà ospitare in futuro anche esibizioni ed eventi sportivi a carattere nazionale.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia