La comunità di Sale piange Franco Bertelli, allenatore dei giovani

Un malore improvviso ha portato via alla comunità gussaghese il 66enne dal cuore grande, attivo nell'Asd Oratorio Sale Gussago
Francesco Franco Bertelli era molto attivo nella società sportiva di Sale
Francesco Franco Bertelli era molto attivo nella società sportiva di Sale
AA

Un malore improvviso ha portato via dall’affetto dei suoi cari e della comunità di Sale di Gussago Francesco «Franco» Bertelli, scomparso a 66 anni.

Attivissimo nella società sportiva della frazione gussaghese, l’Asd Oratorio Sale Gussago, prima come allenatore dei settori giovanili e poi come consigliere, Franco Bertelli è ricordato in queste ore di dolore per la sua grande generosità d’animo, sia quando con passione e simpatia timonava i ragazzi in campo sia quando dedicava tutto sé stesso per azioni di volontariato, a sostegno dell’oratorio e di attività benefiche, che si erano intensificate dopo la meritata pensione dalla professione di imbianchino.

Bertelli lascia la moglie Vittoria e i figli Alessio e Ilaria. Grande il cordoglio in paese e in particolare tra i ragazzi e lo staff del club calcistico e tra i volontari della parrocchia di Sale, che si sono stretti in queste ore attorno alla famiglia. «Franco era persona di cuore e di grande generosità - sottolineano Monica Pè, una delle organizzatrici di eventi del sociale, e Marco Reboldi, consigliere comunale e viceallenatore della formazione under 18 guidata in passato da Bertelli -. Era attivissimo nelle attività di beneficenza».

Oggi alle 15 i funerali nella chiesa di S. Stefano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia