L'appello: «Chi trovasse il mio speciale cuscino mi chiami»

La richiesta di aiuto di un ragazzo tetraplegico il cui supporto da carrozzina è stato smarrito oggi a Corte Franca
Il parcheggio dell'Esselunga di Corte Franca, dove è stato smarrito il speciale cuscino
Il parcheggio dell'Esselunga di Corte Franca, dove è stato smarrito il speciale cuscino
AA

C'è un appello speciale che arriva da Corte Franca. A lanciarlo è un ragazzo tetraplegico il cui cuscino antidecubito da carrozzina è andato smarrito oggi pomeriggio a Corte Franca. Per lui quel cuscino è preziosissimo. Per questo non ha esitato a contattare la nostra redazione per lanciare un appello a chi lo avesse trovato, perché si metta in contatto con lui.

Ecco la sua ricostruzione dell'accaduto e la sua richiesta che speriamo venga presto raccolta, anche grazie ai nostri lettori che possono concorrere veicolando questo appello attraverso i propri profili social:

Il cuscino antidecubito smarrito: chi lo trovasse non esiti a chiamare
Il cuscino antidecubito smarrito: chi lo trovasse non esiti a chiamare

«Sono un ragazzo disabile tetraplegico in carrozzina. Oggi, sabato, nel pomeriggio tra le 16.30 e le 17 mi trovavo presso l’Esselunga di Corte Franca. L'auto con la quale sono giunto si trovava in uno nei tre posti collocati davanti l’ingresso principale. Mio padre, sistemando la carrozzina nel baule, ha appoggiato il mio cuscino sopra il baule della macchina, dove riteniamo sia rimasto per accidentale dimenticanza anche quando siamo ripartiti per tornare a casa. Presumiamo che sia caduto, nel parcheggio o per strada. È un cuscino antidecubito della marca “Roho". Se qualcuno lo avesse trovato mi chiami».

Un appello che non è caduto nel vuoto: il cuscino in poche ore è stato infatti ritrovato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia