Ivan, da Palazzolo alla televisione

Giavarini sarà protagonista venerdì alla «Prova del cuoco», nella competizione culinaria "Caccia al cuoco".
AA

Da Palazzolo alla Prova del Cuoco. Da aiutante cuoco per servizi di catering a proprietario di un ristorante molto apprezzato della zona. La parabola professionale di Ivan Giavarini - classe 1982 - è giunta proprio a buon punto. Soprattutto grazie alla sua consacrazione che avverrà negli studi romani di Rai 1, durante la puntata del fortunato programma condotto da Antonella Clerici, di venerdì 17 febbraio.

Dopo i casting di luglio, Ivan approda dunque in tv gareggiando con altri colleghi provenienti da tutta Italia nella competizione culinaria «Caccia al cuoco». Un sogno che si realizza, il lavoro di tanti anni che trova risposta nel riconoscimento del talento ai fornelli del giovane palazzolese.

Una passione che comincia fin da piccolo e che lo porta a scegliere la scuola alberghiera quale percorso di formazione. Già all'età di tredici anni Ivan comincia a lavorare, come aiuto cuoco presso diversi ristoratori locali che lo portano in giro per l'Italia e all'estero. Ora la «consacrazione» televisiva.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia