Iseo: ladri scappano con muro e... cassaforte

«Colpo» nell'abitazione adiacente alla Carrozzeria Consoli. I malviventi hanno portato via l'armadio murato con la cassaforte.
AA

L'hanno trovata, perché evidentemente sapevano che la loro ricerca non sarebbe stata vana. Hanno cercato invano di aprirla. E poi l'hanno portata via, dopo aver divelto la muratura in cemento che la custodiva. E stata «faticosa» ma proficua l'incursione dei malviventi, che insieme alla cassaforte si sono impossessati di ciò che essa conteneva, vale a dire un prezioso orologio, gioielli e contanti per un valore complessivo di 70mila euro.

Il fatto è accaduto sabato sera, quando un gruppo di malviventi ha preso di mira l'abitazione che si trova sopra alla Carrozzeria Consoli, in via Colombera ad Iseo. In una manciata di minuti i ladri hanno rovistato negli armadi, in tutti i mobili della sala da pranzo e poi sotto i materassi, ma non riuscendo a trovare molto hanno iniziato la perquisizione della cucina e del piccolo ripostiglio annesso alla stessa.
In un armadietto pieno di derrate alimentari era mimetizzata la cassaforte che i malviventi hanno cercato subito di aprire, ma senza successo. E così hanno portato via direttamente tutto, muro compreso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato