Invalido bloccato e scippato vicino a casa

Uno lo blocca, l’altro gli strappa braccialetto e catenina. Vittima un 66enne
AA

La passeggiata giornaliera verso la parte nord del paese, una piccola pausa per riprendere fiato a metà di via San Michele a Calino e qui l’incontro con due scippatori. Brutta avventura per Paolo «Rino» Bellini, 66enne disabile calinese, che nel pomeriggio di lunedì è stato bloccato e derubato di una catenina e un braccialetto d’oro da due scippatori

L'uomo ha subito lo scorso anno l'amputazione di parte di una gamba in seguito ad un’infezione dovuta al diabete e ora ha una protesi. Per camminiare si serve di un bastone. Proprio la sua andatura potrebbe aver attirato i due ladri che gli si sono avvicinati e l’hanno immobilizzato.

«Ho visto questi due giovani avvicinarsi a piedi - spiega l’uomo - e ho creduto volessero chiedermi delle informazioni. All’improvviso uno dei due, quello più corpulento, mi ha bloccato le braccia mentre l’altro mi ha strappato di dosso braccialetto e catenina». Dopo aver recuperato il bottino i due si sono dileguati nei campi vicini a via San Michele.

Ad avvisare i carabinieri è stata una funzionaria del Comune che ha assistito alla parte finale dello scippo e ha cercato di inseguire in auto i malviventi.

Dopo la denuncia fatta dall’uomo in caserma sono iniziate le prime indagini per capire chi potrebbero essere i malviventi. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia