In centro a Rovato a folle velocità sulla Bmw per scappare dalla polizia

L'inseguimento rocambolesco si è fermato solo quando l'auto del fuggitivo, che era senza patente, ha causato un incidente
L'incidente a Rovato - © www.giornaledibrescia.it
L'incidente a Rovato - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha seminato il panico per le vie del centro di Rovato, scappando dagli agenti della Polizia locale a bordo della sua Bmw, fino a quando non è andato a scontrarsi contro un'altra auto, causando un incidente. Un episodio reso ancora più grave dal fatto che l'uomo, un tunisino di 29 anni domiciliato a Pontoglio ma irregolare sul territorio nazionale, stesse guidando senza patente. Il magrebino, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo la direttissima di questa mattina si trova ora in carcere.

L'inseguimento

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio alle 15.30 quando alla pattuglia impegnata nel controllo del territorio è arrivata la segnalazione dell'ingresso di un veicolo sospetto in uso a pregiudicati per attività di spaccio e reati predatori. Gli agenti fermi su corso Bonomelli hanno intimato l'alt al veicolo, con due persone a bordo, che ha iniziato però una rocambolesca fuga lungo le vie del paese ad altissima velocità con innumerevoli sorpassi azzardati e rotatorie contromano in un orario dove era intenso il traffico, con notevole presenza di pedoni e gente in bicicletta. Approfittando del vantaggio guadagnato, il passeggero è sceso dal veicolo e si è dileguato. Il tunisino alla guida invece ha ripreso la folle fuga lungo via Poffe.

L'incidente

Fuga terminata con l'incidente avvenuto all'intersezione con via Lombardia. I due passeggeri (marito e moglie) a bordo della Renault Scenic, che nulla han potuto fare per evitare l'impatto, hanno riportato delle ferite, fortunatamente lievi. La pattuglia che seguiva il fuggitivo a distanza ha immediatamente bloccato l'uomo che ha tentato di scappare a piedi. Dalla perquisizione è emerso che lo stesso fosse in possesso di una modica quantità di stupefacente, visti anche i suoi precedenti, destinata allo spaccio. A carico dell'uomo hanno gravato le diverse condanne per spaccio, ricettazione e furti. Risponderà altresì del reato di guida senza patente, perché mai conseguita, e lesioni personali.

I controlli

L'arresto chiude tre giorni di controlli a tappeto sul territorio franciacortino, iniziati martedì mattina con il fermo di un italiano sorpreso a rubare i tombini di via San Fermo e gli intensi controlli svolti nella notte di Halloween che han portato al ritiro di 4 patenti per guida in stato di ebbrezza.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia