Il Teatro sul lido di Sulzano sbanda e traballa: la struttura ora è a rischio

L’intento era quello di ampliare la banchina ma dopo l'intervento il ponte balneare rimane fragilissimo, si sta spezzando e staccando
La struttura a Sulzano
La struttura a Sulzano
AA

L’intento era quello di ampliare la banchina a lago per consentire un utilizzo diversificato dell’area, ma il Teatro balneare al lido di Sulzano sta avendo numerosi problemi.

Le segnalazioni sono state presentate all’Ufficio tecnico dal gruppo consiliare Uniti per il cambiamento. Ma lo stesso ufficio comunale, a sua volta, ha convocato chi ha realizzato la struttura per riscontro di difetti di funzionamento. «L’intervento è costato 530mila euro, di cui 400mila messi a gara - evidenzia il consigliere Marco Borghesi - Ma il pontile galleggiante ora ha la tendenza a ruotare, a causa di una variante che ha tolto due dei tre pali di fissaggio. Inoltre, l’ormeggio delle barche, così come previsto, è impossibile. Il Teatro balneare è fragilissimo, il progettista non ha previsto delle protezioni che impedissero sollecitazione improprie alla pavimentazione in Greenwood e si sta spezzando e staccando. Spiace che i fondi pubblici siano spesi in strutture che non possono essere utilizzate».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia