Il pastore tedesco dei carabinieri incastra i pusher di Montisola

I consumatori di marjiuana di Montisola da ieri hanno un nemico in più: si chiama Aik ed è il pastore tedesco dell’Unità cinofila dei carabinieri di Orio al Serio.
Il cane antidroga, nella mattinata di giovedì, è stato decisivo nella individuazione di due spacciatori residenti sull’isola. Grazie a lui i carabinieri della stazione di Marone sono andati a colpo sicuro.
In manette sono finiti un 26enne e un 46enne, oggetto da qualche giorno di un servizio di osservazione e pedinamento organizzato ad hoc dagli inquirenti. In casa del primo i carabinieri hanno scovato, nascosti in un armadio della soffitta, 150 grammi di marijuana essiccata ed occultata, insieme ad un bilancino di precisione, oltre ad alcuni semi di cannabis e vario materiale per la coltivazione delle piante.
In casa del secondo, occulati sotto il cuscino del divano, sono spuntati altri 50 grammi di erba, anche in questo caso insieme a materiale per il suo confezionamento. I due sono stati arrestati e portati ieri mattina davanti al giudice, per il processo per direttissima. Il loro arresto è stato convalidato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
