Il negozio abusivo di cricket che scalda Palazzolo

Animata discussione anche in Consiglio comunale, dopo che la tensione era già sfociata in rissa tra vicini di casa
Il negozio abusivo rivendeva attrezzatura da cricket
Il negozio abusivo rivendeva attrezzatura da cricket
AA

L’apertura (e la subitanea chiusura) di un negozio abusivo di attrezzatura sportiva ha movimentato la discussione dell’ultimo Consiglio comunale di Palazzolo.

L’occasione per parlare di questa situazione, che nei giorni scorsi è sfociata anche in una rissa tra vicini, è stata un’interrogazione presentata dalla Lega nella quale il capogruppo Stefano Raccagni ha chiesto all’Amministrazione quali siano state le misure messe in campo per ripristinare la legalità in una cascina di via Romana che di recente è finita nell’occhio del ciclone.

Motivo delle rimostranze di alcuni residenti sono stati, come riportato dal Carroccio, «il caos, i rumori e i parcheggi selvaggi a tutte le ore di clienti di un negozio di strumenti per cricket aperto abusivamente in un’abitazione che non può essere adibita ad uso commerciale». L’assessore Francesco Marcandelli ha spiegato che «la Locale ha svolto sopralluoghi, ha trovato la merce e, in seguito, ha sanzionato il proprietario con 5.160 euro». L’Amministrazione ha assicurato che ci sono stati sopralluoghi anche successivi, ma la Lega non si è ritenuta soddisfatta.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia