Il Franciacorta nel cast del film «Gli Sdraiati»

Franciacorta torna sul grande schermo con una nuova operazione di product placement all’interno del film «Gli Sdraiati» tratto dal bestseller internazionale di Michele Serra. Il product placement è una forma di comunicazione commerciale che consiste nell'inserire o nel fare riferimento a un prodotto (a un servizio o a un marchio) all'interno di un contenuto narrativo già precedentemente costituito ed architettato, quale può essere ad esempio un film.
In questo caso, la pellicola, diretta da Francesca Archibugi, vede come protagonisti Claudio Bisio, Gaddo Bacchini e Antonia Truppo. Il film prodotto da Indiana Production con Lucky Red e Rai Cinema, in sala dal 23 novembre, sarà distribuito da Lucky Red.

Franciacorta ha scelto di puntare su una pellicola dalle ottime capacità comunicative in cui il legame con la terra assume un ruolo importante, terapeutico, di riconciliazione. «Gli Sdraiati» non racconta solo di conflitti generazionali, tra padre e figlio, tra l’accettare di invecchiare e l’accettare di crescere, ma è anche la storia dell’attesa e del saper trovare un compromesso.
Un’operazione nata dalla collaborazione tra Franciacorta e Camelot che dimostra l’efficacia e la virtuosità di uno strumento come il product placement e che sottolinea ancora una volta lo stretto rapporto tra Franciacorta e il mondo del cinema.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato