I ladri si prendono anche bici da bimbo e panni stesi

Nuovi furti nell'Ovest Bresciano. Non c’è più rispetto neanche per i panni stessi o i giochi dei bimbi
AA

Nuovi furti nell'Ovest Bresciano. Non c’è più rispetto neanche per i panni stesi o i giochi dei bimbi. Riprova ne sono gli episodi recentissimi verificatisi a Palazzolo, che non hanno mancato di sollevare stupore tra i residenti, al di là del danno economico subìto dalle vittime, in qualche caso di per sé modesto.

Andiamo con ordine. L’ultimo caso riguarda un furto avvenuto nei giorni scorsi al Wild Side Tattoo di via Matteotti, sempre nella città dell'Ovest. Nel celebre studio di tatuaggi, protagonista anche di convention in tutta Europa, Usa e Giappone, sono spariti un pc portatile e una macchina fotografica Reflex completa di obiettivo, per un valore di oltre 2mila euro.

Nessun segno evidente di effrazione, ma i Carabinieri sono in allerta. Non sono pochi gli episodi che riguardano anche piccoli furti che non vengono nemmeno denunciati perché di piccola entità.

Riprova ne é il fatto che nella stessa zona si sono verificati anche altri episodi, più preoccupanti per la frequenza che per gli oggetti rubati. Nei giorni scorsi, ad esempio, quello che si ritiene essere un ladruncolo solitario si è intrufolato in un cortile privato abitato da famiglie extracomunitarie. Bottino del colpo a cielo aperto? Da ladro di galline. Secondo una prima ricostruzione a mancare all'appello sarebbero infatti la bicicletta di una bambina e alcuni indumenti che erano appesi ad asciugare.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia