Ha 111 anni: Margitì è la bisnonna del Sebino

È entrata per la prima volta in ospedale a 103 anni, quando si è fratturata un femore. Ogni giorno ringrazia Dio per la salute
AA
Sorretta da una salute che definire di ferro non è per nulla esagerato e da un’incrollabile fede nel Signore e nella vita. La signora Maria Crescini di Riva di Solto (in provincia di Bergamo) ha compiuto 111 anni: un traguardo strabiliante che «Margitì» festeggia questo martedì confermandosi la persona più longeva del lago d’Iseo e tra le più longeve d’Italia.
 
Per celebrare la signora si è mobilitato anche il Comune costiero orobico, in cui Maria ha sempre abitato. Per lei sono state confezionate le «chiavi d’oro della città».
 
Maria, nata nel 1904, sta camminando su una strada fatta da ben 40mila e 500 giorni, tutti iniziati e affrontati senza mai dimenticare la preghiera e il ringraziamento a Dio per la salute e la presenza in tavola del pane quotidiano, che assieme al marito si è guadagnata tra la filanda e il commercio del pesce di lago.
 
In quanto a salute, la bisnonna di tutti i sebini non si è fatta mancare alcun record. È entrata in ospedale per la prima volta a 103 anni, quando si è rotta un femore.
 
Con il marito Giovanni, conosciuto da tutti come Arturo, ha avuto 8 figli. Ancora oggi «non prende nemmeno una pastiglia e dorme tutte le notti senza l’ausilio di sonniferi». Tanti auguri, davvero. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia