Gussago: partono i giovedì dello spiedo

Torna l'autunno e torna la voglia di spiedo. Da ormai tre anni il piatto principe della cucina bresciana ha trovato la propria capitale a Gussago, che tutti i giovedì a partire dal 27 settembre e fino al 29 novembre ospiterà la rassegna enogastronomica «Lo spiedo scoppiettando». Una rassegna capace di coniugare di anno in anno tradizione, qualità, gusto e servizio al giusto prezzo, grazie al prezioso lavoro dell'associazione Ristoranti di Gussago Franciacorta, che nei 14 ristoranti aderenti proporrà un menù completo a base di spiedo a soli 25 euro.
Il menù promozionale prevede, oltre allo spiedo, polenta e patate al forno, accompagnati dalla tradizionale minestra sporca, un Cellatica superiore doc per gli amanti del vino, l'immancabile caffè e una ricca degustazione di grappe di Gussago.
I piatti saranno serviti in tutti i ristoranti aderenti: Caricatore, Canalino, Da Pina, Campagnola, Cascina Bombaglio, Nuovo Rustichello, Magher, La Stacca, Antica trattoria Piè del dos. Aderiscono anche le osterie dell'Angelo, Santissima, Bolle in pentola, e gli agriturismi Antica Strada Romana e Da Mario e Rosa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato