Guida da 30 anni, ma non ha mai preso la patente

È accaduto a Rovato. La 50enne, residente ad Adro ha detto la verità: per lei multa da 5mila euro
La donna è stata fermata dalla Polizia locale di Rovato © www.giornaledibrescia.it
La donna è stata fermata dalla Polizia locale di Rovato © www.giornaledibrescia.it
AA

È stata fermata per un semplice controllo stradale a Rovato, ma agli agenti della Polizia locale non ha potuto fornire la patente. Questo non perché se la fosse dimenticata o, peggio, le fosse stata ritirata in precedenza. Ma perché la conducente, una donna di 50 anni di Adro, la patente non l’ha mai conseguita. Niente esame di teoria, nessuna guida.

Ma da 30 anni, come paradossalmente rimarcato dalla stessa franciacortina durante il controllo, guidava tranquillamente come se nulla fosse. L’episodio è avvenuto a Rovato, dove la donna è stata fermata dagli agenti agli ordini del comandante Silvia Contrini in via XXV Aprile attorno alle 17.

Quando le hanno chiesto i documenti lei ha raccontato semplicemente la verità. Ossia che guidava da 30 anni senza documento e che nessuno l'aveva mai fermata. Un dato, questo, emerso anche dalle verifiche della Locale. E in effetti a guidare non sembrava nemmeno una novellina. La donna, essendo la prima volta che veniva fermata, è stata soltanto multata. Per lei una pesante sanzione amministrativa di 5mila euro. Gli agenti hanno sottoposto a fermo il veicolo, ma per ovvie ragioni non hanno potuto ritirare la patente alla donna.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia