Grida di aiuto dal bosco, ricerche in corso a Pilzone

L'allarme è scattato alle 15. I Vigili del fuoco stanno perlustrando la zona intorno alla frazione di Iseo, ma per ora senza esito
Un intervento dell'elisoccorso di Brescia - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un intervento dell'elisoccorso di Brescia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Una voce spaventata, che chiedeva «aiuto», proveniente dal monte di Pilzone, ha destato preoccupazione e messo in moto la macchina dei soccorsi. A dare l'allarme sono state due sorelle di Corte Franca, impegnate verso le 15 nella salita che da piazza Basilio Cittadini porta a San Fermo e alla visitatissima panchina gigante dell'artista Chris Bangle.

Le donne hanno udito grida provenire dal bosco sopra la zona in cui si trovavano, nell'area della Valle dei Fontanì, una zona impervia con versanti ripidi e scivolosi. La voce chiedeva «aiuto», ed è stata sentita distintamente anche da altre persone che a quell'ora si trovavano sulla sottostante strada Valeriana. Le donne hanno anche risposto al grido d'aiuto e si sono sentite rispondere «sono qua».

Dopo qualche minuto però la voce non s'è più udita e a nulla sono valsi i tentativi fatti dai soccorritori con grida di richiamo. Verso le 15.30 ai piedi della strada che porta a San Fermo sono arrivati anche i Vigili del fuoco del comando di Brescia, che hanno rapidamente organizzato una squadra di perlustrazione e si sono inoltrati nel bosco, aiutati da abitanti del luogo che conoscono la montagna. Verso le 18 la battuta è stata supportata anche da un elicottero di soccorso. Per il momento la ricerca non ha dato esito positivo.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia