Grave dopo il frontale a Iseo, l’automobilista positiva all’alcoltest

L’incidente è avvenuto venerdì notte a Clusane: il 25enne si trova in rianimazione al Civile
I mezzi coinvolti nell'incidente a Clusane d'Iseo - © www.giornaledibrescia.it
I mezzi coinvolti nell'incidente a Clusane d'Iseo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un altro incidente sulle strade della nostra provincia. L’ennesimo episodio nel quale ad avere la peggio è stato un motociclista, nel caso specifico un ragazzo di 25 anni residente a Paratico, che è stato ricoverato in gravissime condizioni nella seconda Rianimazione del Civile a Brescia. Il giovane si è schiantato frontalmente contro un’auto, alla guida della quale c’era una 34enne di Iseo risultata positiva all’alcoltest. Lo scontro è avvenuto la notte tra venerdì e sabato, poco prima delle 2, a Clusane, frazione di Iseo, lungo la Sp12 che in quel preciso tratto prende il nome di via Risorgimento. 

La dinamica

Stando alle prime ricostruzioni, effettuate dagli agenti della Polizia stradale di Iseo intervenuti sul posto, il motociclista, che in sella alla sua Yamaha 700 stava viaggiando in direzione del capoluogo, sarebbe finito contro la Suzuki della ragazza, intenta a svoltare a sinistra in via del Dossello, traversa della provinciale. L’impatto è stato tremendo: il ragazzo è stato scaraventato in un fossato a bordo della strada, facendo un volo di circa 30 metri. Le sue condizioni sono parse fin da subito critiche. Nel sinistro sono rimaste coinvolte anche altre due auto: una Volvo, a bordo della quale c’erano marito e moglie che stavano rincasando (due ristoratori di Iseo che abitano proprio in quella zona), e una Toyota, guidata da un ragazzo di Marone. Fortunatamente tutti quanti sono rimasti illesi, anche se i veicoli si sono scontrati lievemente nel tentativo di evitare la Suzuki e la moto del ragazzo.

Positiva

Sul posto, oltre all’ambulanza e all’automedica, sono intervenuti i Vigili del fuoco di Sale Marasino. Le attenzioni dei soccorritori si sono concentrate sul giovane, che dopo essere stato intubato è stato trasportato in pericolo di vita all’ospedale Civile, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

La donna è risultata positiva all’alcoltest, mentre per quanto riguarda gli esiti degli esami tossicologici del ragazzo bisogna attendere qualche giorno. Per fare chiarezza sull’episodio, come da prassi, nei confronti della 34enne la Procura ha aperto un fascicolo per lesioni personali stradali gravissime. 

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato