Global Chefs Challenge, Spagnoli dal Sebino al top d'Europa

Cristian Spagnoli, chef del Relais Mirabella di Clusane d'Iseo ha vinto le semifinali europee del «Sarajevo Global Chefs Challenge»
AA

Tre ore per preparare un piatto. I più abili chef di tutto il Sud Europa (il che vuol dire la bellezza di 15 Paesi). Il talento e l'impegno per stupire. Sono gli ingredienti - quanto mai pertinente il termine... - dei «Sarajevo Global Chefs Challenge», organizzati dalla Wacs, acronimo dei World Associacion of Chefs Societies, l'associazione delle associazioni dei cuochi. Una gara mondiale in cui solo due italiani erano in lizza.

La super sfida tra chef, divisa in tre categorie, se l'è aggiudicata un cuoco bresciano. Meglio, un cucchiaio d'oro ben noto sul Sebino: Cristian Spagnoli, chef del Relais Mirabella di Clusane d'Iseo ha vinto le semifinali europee della competizione dedicata ai migliori cuochi. 

Un risultato che gli dà così diritto all'accesso alla finale mondiale, cui approderanno i migliori chef di tutti i continenti e che si disputerà nel 2016 ad Atene, in Grecia.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia