Giovanissimi vandali in azione nelle vecchie scuole di Adro: a fuoco il linoleum

I vandali di nuovo in azione nella vecchia scuola fatiscente di via Lazzaretto. Ma questa volta, a differenza dagli episodi precedenti, il pronto intervento della Polizia locale su segnalazione dei residenti ha permesso di individuare quattro ragazzi, tutti giovanissimi, che avrebbero agito una volta violato l’ingresso del vecchio edificio. I fatti si sono consumati ieri sera, poco dopo le 17: i residenti hanno avvertito un forte odore di fumo che si è sollevato dai locali dell’interrato.
Nell’edificio alcuni dei giovanissimi che poco prima avevano incendiato vecchi mobili e parte del rivestimento posato negli anni Sessanta a terra sono poi tornati sui loro passi per tentare di arginare le fiamme. «Si sono avveduti della fesseria fatta e hanno cercato di rimediare, ma il danno è stato fatto» commenta il sindaco Paolo Rosa.
Gli agenti e i carabinieri hanno così identificato i quattro; ora gli atti saranno valutati ai fini della denuncia. Limitati i danni, essendo l’edificio di fatto vuoto e abbandonato da anni. Intanto mercoledì sempre ad Adro si è registrato un tentativo di furto all’asilo nuovo New Green School. Lo scattare dell’allarme ha però messo in fuga a mani vuote i ladri.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato