Furti senza limiti: rubati persino i paletti per gli alberi

Razzia a Iseo nel parcheggio del supermercato Conad di via Europa
Pali di legno per sostenere gli alberi (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
Pali di legno per sostenere gli alberi (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Gli alberelli che abbelliscono il parcheggio del supermercato Conad di via Europa e il marciapiede che vi confina, sono stati vittime in questi giorni di un furto. A essere stati rubati però non sono gli alberelli, alcuni già alti oltre due metri e non facili da sradicare, ma i paletti posizionati a suo tempo per sostenerli, quelli che nella parte alta vengono legati al fusto e sotto conficcati nel terreno.

Davanti al supermercato le piccole piante sono una trentina. Fino a qualche mese fa erano di più, ma alcune sono seccate e sono state rimosse. Oggi a quattordici di loro manca il palo di sostegno.

Il furto è avvenuto giovedì sera poco prima dell’ora di cena e ha anche un testimone, che al momento però non ha avuto né la freddezza di avvisare le forze dell’ordine, né quella di fotografare l’auto su cui un uomo, dopo aver tolto i pali dalla terra, li stava caricando. L’intervento del testimone comunque avrebbe salvato qualcosa, visto che alcuni paletti sono stati slacciati dagli alberelli ma sono stati lasciati al loro posto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia