Frontale nella Bergamasca, grave 22enne di Palazzolo

Spaventoso incidente tra sabato e domenica tra tre auto a Grumello del Monte. Il giovane bresciano ricoverato al Civile
Le auto rimaste coinvolte nello schianto - © www.giornaledibrescia.it
Le auto rimaste coinvolte nello schianto - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il buio, la pioggia battente e probabilmente una manovra azzardata. Sarebbero queste le cause dello spaventoso incidente tra tre auto avvenuto a Grumello del Monte, nella Bergamasca, la notte tra sabato e domenica. Cinque le persone coinvolte, quasi tutti giovanissimi. Il più grave è un ragazzo di 22 anni di Palazzolo sull’Oglio che è stato trasportato in condizioni critiche al Civile di Brescia, dove è ancora ricoverato in terapia intensiva.

Il fatto è avvenuto in viale Lega Lombarda, la strada parallela all’autostrada A4 che collega Castelli Calepio al casello di Grumello e poco distante dalla discoteca Costez Nikita. Il tutto a una manciata di chilometri dal confine con la provincia di Brescia, per l’esattezza con Palazzolo, dove risiede N.V., il 22enne che nella spaventosa carambola ha avuto decisamente la peggio. Nella notte, il giovane bresciano è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e le sue condizioni permangono critiche.

Nello scontro sono rimasti feriti anche un uomo di 56 anni di Cinisello Balsamo e un 19enne bergamasco di Vigano San Martino, trasportati entrambi in codice verde all’ospedale di Seriate. Mentre altri due passeggeri sono stati medicati sul posto e per loro non si è reso necessario il trasporto in ospedale.

Sulla dinamica sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Sarnico intervenuti con i colleghi della radiomobile di Bergamo. Secondo una prima ricostruzione, parrebbe che a scontrarsi sarebbero state la Renault Espace, che proveniva da Castelli Calepio, e l’Alfa Romeo Giulia, che transitava in direzione opposta, guidata dal 22 enne di Palazzolo. Nello scontro, è rimasta coinvolta anche una Fiat 500, che viaggiava proprio a poca distanza dal veicolo del bresciano e nel medesimo senso di marcia. L’impatto tra le auto è stato violento, al punto da ridurre a un cumulo di lamiere le auto. Sul posto il 118 ha inviato tre ambulanze da Palazzolo, Capriolo e Sarnico e un’auto medica. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Palazzolo, che hanno liberato dai veicoli le persone ferite. La strada è stata chiusa per permettere i soccorsi da parte dei sanitari. L’incidente è capitato in un tratto da tempo teatro di incidenti anche di grave entità spesso causati dall’alta velocità. 

 

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia