Fondazione Moretti, nuova casa nel convento dell'Annunciata

«È un atto di amore e di gratitudine verso la nostra terra, la Franciacorta» ha spiegato il presidente della holding, Vittorio Moretti
FOND. MORETTI PER L'ANNUNCIATA
AA

«È un atto di amore e di gratitudine verso la nostra terra, la Franciacorta» spiega Vittorio Moretti, presidente di Holding Terra Moretti, presentando il suo ultimo progetto. La sede della Fondazione Vittorio e Mariella Moretti sarà all'interno del Convento della Santissima Annunciata sul Monte Orfano, a Rovato.

La struttura, fondata nel 1449, è stata presa in gestione dalla famiglia titolare, tra le altre, delle etichette Bellavista e Contadi Castaldi, due nomi pregiati di vini Franciacorta. «Già da trent'anni ci prendiamo cura delle vigne storiche che si snodano lungo i pendii di questo luogo simbolo. Ora, con l'Ordine dei Servi di Maria, abbiamo raggiunto un accordo che ci permetterà di prenderci cura per i prossimi dieci anni l'intero convento, dando così ad esso nuova vita e nuovo futuro» ha spiegato la famiglia Moretti.

La Fondazione si propone di promuovere i valori che custodisce questa porzione di terra bresciana celebre in tutto il mondo per la qualità del «bollicine». «La Fondazione e il desiderio diventato realtà di prenderci cura per i prossimi dieci anni del convento è l'espressione matura dell'amore che unisce la mia famiglia a questo luogo e alla Franciacorta. Promuovendo i valori che ne costituiscono l'identità» ha rimarcato Vittorio Moretti.

Padre Lino Pacchin, padre provinciale per Lombardia e Veneto dell'Ordine dei Servi di Maria, ha sottolineato: «La prospettiva che si apre, con la gestione da parte della Fondazione, è quella di valorizzare le caratteristiche spirituali e artistiche del convento, con lo sguardo al futuro».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia