Fisco: arrestato il presidente del Darfo calcio

C'è anche il presidente del Darfo calcio tra i tre arrestati dalla guardia di Finanza di Brescia nell'ambito di un inchiesta su reati tributari
AA

C'è anche il presidente del Darfo calcio, formazione che milita nel campionato di Eccellenza, tra i tre arrestati dalla guardia di Finanza di Brescia nell'ambito di un inchiesta su reati tributari.

Gezim Sallaku, albanese di origine ma da anni in Italia, era già stato arrestato nei mesi scorsi per un'altra inchiesta della procura di Brescia. Trenta le perquisizioni eseguite dalle Fiamme gialle nelle province di Brescia, Bergamo, Milano, Vercelli e La Spezia. Emessa un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 10 soggetti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati tributari, riciclaggio, reimpiego di denaro di provenienza illecita, bancarotta fraudolenta, trasferimento fraudolento di valori e reati contro la pubblica amministrazione.

Sono stati inoltre sottoposti a sequestro beni, consistenti in società, immobili, autovetture, nonché somme di denaro, per un valore pari a 8 milioni di euro circa. Due dei soggetti fermati, i fratelli Sallaku Gezim e Saimir,
sono stati portati in carcere, per uno degli indagati è stata disposta la misura degli arresti domiciliari, mentre per altri sette responsabili quella dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia