Festival dei Laghi al via, l'Europa fa sponda su Iseo

Ha preso il via il Festival dei Laghi: a Iseo delegazioni dai laghi di tutta Europa per un evento ricco di proposte
AA

Inaugurato il Festival dei Laghi a Iseo dove domenica farà tra l'altro tappa, alle 11, In piazza con noi, la trasmissione di Teletutto alla scoperta del territorio bresciano. Piazza Garibaldi gremita in occasione del festival che riunisce i laghi da tutta Europa.

Tante le iniziative. Domenica via Mirolte nel pomeriggio sarà ricca di iniziative. Uno sguardo all’Europa ed uno allo scenario locale con tante delegazioni in rappresentanza di dieci laghi europei: per la Slovenia ci sarà Bled, per l’Irlanda Drumharlow e Corry, per la Svezia Varnen, per la Spagna il lago di Santillana, per la Macedonia Ohrid, per l’Austria il Wolgangsee, per la Finlandia Savonlinna e Sulkava, per la Serbia il lago Palic e per il Regno Unito il Lake District.

Quanto al calendario del Festival, le vie del centro storico ospiteranno la fiera mercato Bontàlago con prodotti tipici dei laghi italiani che prevede per quest’edizione un centinaio di espositori provenienti da... ogni riva. E poiché il tema centrale del Festival consiste nella sostenibilità ambientale, il lago verrà «utilizzato» per una serie di iniziative ecologiche tra cui veleggiate, manifestazioni remiere, esposizione di prodotti ed arredi inseriti nella Carovana della sostenibilità.

Quindi mostre, organizzate dall’Arsenale e dal Gruppo Iseo Immagine, show- cooking di tinca al forno dell’Otc di Clusane d’Iseo, visite guidate a Iseo medievale del Fai, personaggi in costume della Corporazione storica Iseo-Pilzone e tanto altro ancora.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia