Festival dei Laghi, 80mila presenze nel weekend

Un successo di pubblico che decreta il successo della sesta edizione del Festival dei Laghi: 80mila presenze nel weekend
BOOM PER IL FESTIVAL DEI LAGHI
AA

Un successo di numeri. E' quello che ha fatto registrare la VI edizione del Festival dei Laghi che, nel weekend lungo, secondo le stime della Polizia Locale ha portato a Iseo oltre ottantamila persone.

Alta l’affluenza alle svariate manifestazioni - dagli stand ai concerti, dalle proposte legate alla sostenibilità e ai sapori tradizionali. Grande interesse da parte delle delegazioni straniere che sono intervenute in rappresentanza di dieci Paesi europei per il Global Meeting delle località partecipanti al progetto nEUlakes – il network delle comunità lacustri nato, su iniziativa del Comune di Iseo, dalla volontà di mettere a confronto le  migliori  pratiche  di  governo  di  territori  lacuali  relativamente  a  turismo,  tutela  ambientale, sviluppo di politiche di invecchiamento attivo e di inclusione sociale.

  • Festival dei laghi, un successo
    Festival dei laghi, un successo
  • Festival dei laghi, un successo
    Festival dei laghi, un successo

Durante  la  manifestazione  d’apertura  è  stata  anche siglata  la  lettera  d’intenti  che  porterà  al gemellaggio fra i Comuni di Iseo e Manzanares El Real (Spagna).  E dallo spazio il grande omaggio di Samanta Cristoforetti che proprio nei giorni del Festival dei Laghi ha immortalato i laghi del Nord Italia. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia