Festa del rugby: ogni giorno un piatto tipico

Si parte con la sagra del cheeseburger, poi serata paella e sangria, cotoletta, churrasco, gnocco fritto, spiedo.
Un vassoio ricco di pietanze golose - Foto tratta dal profilo Fb della festa
Un vassoio ricco di pietanze golose - Foto tratta dal profilo Fb della festa
AA

Fame da rugbysta? Al centro sportivo Corcione è in arrivo un terzo tempo epico. Dal 19 al 29 luglio torna la tradizionale Festa del rugby organizzata dal Rugby Gussago. Il calendario di eventi è fitto e ricco di gustose sorprese. Ogni serata, con inizio alle 19, sarà infatti legata ad un piatto tipico.

Novità di quest’anno: i laboratori creativi, in collaborazione con l’associazione Gioco di mani. «La festa del Rugby Gussago diventa così il posto ideale anche per i bambini - spiegano gli organizzatori -, grazie allo Spazio Bimbi con giochi gonfiabili e fantastici laboratori creativi».

Si parte dunque con la sagra del cheeseburger e con l’esibizione dei Klakson. Atmosfere spagnoleggianti venerdì con la serata paella e sangria mentre sul palco toccherà alla Negramaro Tribute Band. La classica cotoletta sotto i riflettori, insieme alla Cisco Band, sabato. Churrasco (spiedino di carne con patatine e polenta) e l’elezione di miss Gussago Rugby incendiano la domenica (22 luglio). Tra gnocco fritto, spiedo e affettati l’epilogo sarà domenica 29 con l’immancabile pizza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia