Fermata la banda delle Range, colpì nel Bresciano

Quattro in arresto per i furti compiuti a Caino, Nave e Iseo il 21 febbraio scorso
Una delle Range Rover rubate alla Malpensa - Foto © www.giornaledibrescia.it
Una delle Range Rover rubate alla Malpensa - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

È stata smantellata alle prime ore del mattino di ieri la gang di cittadini albanesi, ribattezzata «banda delle Range Rover» in onore della macchina più gettonata nelle loro scorribande, che negli ultimi mesi aveva assaltato diverse abitazioni tra Lombardia e Emilia Romagna. In particolare sono stati messi a segno furti in abitazioni tra Varese, Brescia e Ravenna.

I componenti della banda, composta da quattro albanesi, ai quali la Procura di Busto Arsizio ha contestato furto aggravato, furto in abitazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale, risponderanno davanti all’autorità giudiziaria anche di tre furti avvenuti nel Bresciano la notte del 21 febbraio del 2019.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Varese la prima incursione si era verificata in un’abitazione di Caino, all’interno della quale i ladri si erano introdotti attraverso la finestra del salotto e dalla quale avevano prelevato diversi capi d’abbigliamento e oggetti preziosi. Secondo la ricostruzione degli inquirenti i quattro poi si spostarono a Nave. Forzarono la porta d’ingresso e scapparono con i gioielli di casa a bordo della Golf di proprietà degli inquilini derubati. La tripletta si chiuse a Iseo. Tutto in una notte. Si introdussero all’interno della casa di una donna ultraottantenne e asportarono contanti e gioielli. Il gruppo criminale era specializzato nei furti di Range Rover e di auto di grossa cilindrata, che recuperava nei parcheggi attorno agli scali aeroportuali di Malpensa e Linate.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia