Fanno un barbecue, si incendia casa a Erbusco

Nella cascina di via Cannelle a Villa le fiamme hanno distrutto 300 mq di tetto e danneggiato alcune stanze.
AA

Vasto incendio, fra la tarda serata di venerdì e l’alba di sabato, nella frazione Villa di Erbusco.  A farne le spese la cascina della famiglia Seneci al civico 8 di via Cannelle. In fiamme almeno trecento metro quadrati di tetto. Venerdì sera, all’interno dell’abitazione, i proprietari assieme ad alcuni amici stavano cucinando della carne grigliata per un barbecue estivo.

Qualcosa dev’essere però andato storto. Nel giro di pochi minuti l’incendio si è propagato alla velocità di un fulmine. Sul posto sono arrivati mezzi dei pompieri da tutta la provincia: i vigili del fuoco di Brescia, Palazzolo sull’Oglio, Gardone Val Trompia, Chiari e Sale Marasino si sono messi immediatamente all’opera. Le fiamme si sono infatti propagate con grande forza e violenza. L’uso degli idranti e delle motoseghe non è stato sufficiente, tanto che i pompieri sono dovuti ricorrere anche alla moto a scoppio per rompere il fronte delle fiamme e avere ragione dell’incendio.

L’operazione dei vigili del fuoco si è protratta per ore, concludendosi non prima dell’alba di sabato. La cascina è in gran parte agibile. Off limits restano il tetto, e le stanze adiacenti alla parte superiore dell’abitazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato