Entrano in casa e portano via gli ori dei battesimi

I malviventi sono riusciti ad entrare nella casa di una giovane coppia con due figli
AA

Una raffica di furti ha colpito nei giorni scorsi il territorio di Cologne. I ladri sono entrati in azione in particolare mercoledì quando nella zona delle scuole medie hanno messo a soqquadro almeno due case, tra cui una nella quale sono riusciti a prelevare dell’oro da una cassaforte.

Questo episodio è avvenuto in un appartamento al secondo piano di un condominio di via Piantoni, un immobile nel quale ci sono anche un supermercato, alcuni negozi, una banca, un bar. I malviventi sono riusciti ad entrare nella casa di una giovane coppia con due figli arrampicandosi fino al balcone e, una volta lì, scassinando la portafinestra.

Il tutto è avvenuto tra le 18.30 e le 19. «Il mio compagno è tornato dal lavoro e ha cominciato a sospettare qualcosa fin dall’apertura della porta - ha spiegato la donna vittima del furto -. I ladri avevano bloccato l’ingresso spostandogli davanti il divano. Quando lui è riuscito a entrare in casa ha sentito il trambusto dato dalla fuga dei ladri ed è riuscito a vederne uno mentre sgattaiolava giù dal balcone».

Questo è stato il momento concitato della scoperta dell’irruzione, proseguito poi con la presa d’atto che la famiglia era stata derubata. «Nell’appartamento c’era una nube fumosa causata dal flessibile che i ladri avevano usato per aprire la cassaforte, dalla quale sono stati rubati i gioielli in oro regalati ai nostri bimbi per il battesimo - ha continuato la giovane madre -. Le stanze erano tutte a soqquadro a parte il salotto e la cucina, dove probabilmente i ladri non hanno avuto tempo di cercare. È una brutta sensazione, perché credevamo di essere sicuri in quella casa, così centrale e vicina a luoghi affollati: ora metteremo certamente l’antifurto».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia