Elisabetta migliora, a Bornato l'attesa prosegue

A Bornato la famiglia di Elisabetta, la ragazza travolta dal trattore in Guglielmo, attende e spera, confortata dai miglioramenti.
Tragedia sfiorata in Guglielmo
AA

Attesa e speranza. A quattro giorni dall'incidente sul Monte Guglielmo sono queste le sensazioni che si percepiscono a Bornato, specie nella contrada di Villa dove vive tutta la famiglia di Elisabetta.

La 14enne bornatese, rimasta schiacciata da un trattore durante un trasporto bestiame nei pressi della malga dell'azienda di famiglia a Zone, è ancora ricoverata in gravi condizioni nel reparto pediatrico dell'Ospedale Civile di Brescia, ma dopo le prime ore d'angoscia e preoccupazione traspare un cauto ottimismo, come confermatoci anche dai famigliari già il giorno successivo all'incidente.

Dopo un intervento chirurgico resosi necessario poco dopo il ricovero per una lesione all'addome, gli esami clinici non avevano infatti messo in evidenza lesioni importanti agli organi vitali.

“Elisabetta sta ancora male e rimane sedata – spiegano dalla famiglia – ma sembra ci sia stato un miglioramento. E' ancora presto per pronunciarsi, ma attendiamo fiduciosi”. Un'attesa e una speranza che è condivisa da una comunità intera, quella bornatese, che si è raccolta attorno alla famiglia Ambrosini e che aspetta “buone nuove” dall'ospedale bresciano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia