Dopo «The Floating Piers», ecco «The Floating Piazz»

A Clusone un cantiere che incombe nella piazza si tramuta sul social network nella versione 2.0 di «The Floating Piers»
The Floating Piazz a Clusone - Foto tratta da Facebook
The Floating Piazz a Clusone - Foto tratta da Facebook
AA

«Abbiamo ache noi la nostra passerella» esordisce il post subito diventato virale. A pubblicarlo un residente di Clusone, terra di Val Seriana nella vicina Bergamasca. L'allusione di quell'anche è ovviamente alla regina di tutte le passerelle, quel «The Floating Piers» la cui eco ancora ritorna dal Sebino alle valli delle vicine Orobie.

E il gioco - con una fotografia appena ritoccata - è presto fatto: già perché la passerella nuova cui si fa riferimento sui social è quella doppia che solca la piazza del paese bergamasco interessata da pesanti lavori di riqualificazione. E ai lati del cantiere, per consentire l'attraversamento ai pedoni, ecco appunto le due passerelle di color arancione che nel gioco si trasformano nella versione 2.0 di «The Floating Piers». Sotto la nuova etichetta di «The Floating Piazz». 

L'invito è aperto a tutti, assicura l'autore del post corsaro, con la garanzia di accesso gratuito. Angelo Balduzzi - artista attivo in una delle botteghe che si aprono proprio a ridosso del cantiere - ricorda come i lavori, varati a febbraio, sono destinati a concludersi per giugno. Ma la possibilità di entrare nei negozi dell'area è ancora assicurata.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia