Don Adriano Bianchi è il nuovo parroco di Ospitaletto

L'attuale direttore dell'Ufficio per le comunicazioni sociali è la nuova guida della parrocchia franciacortina
Don Adriano Bianchi
Don Adriano Bianchi
AA

Don Adriano Bianchi è il nuovo parroco di Ospitaletto. Un nome e un volto noti i suoi a livello diocesano per l'incarico che attualmente riveste di direttore dell'Ufficio per le Comunicazioni sociali e del Centro diocesano per le medesime, era fino ad oggi curato festivo nella parrocchia di Lograto. 

Don Bianchi, 53 anni, sacerdote da un quarto di secolo, è al primo incarico come responsabile di una parrocchia, dopo che nel corso del suo ministero sacerdotale ha ricoperto numerosi incarichi, tra i quali quello di curato che lo ha visto impegnato a Nave tra il 1996 e il 2003. Per dodici anni, inoltre, fra il 2008 e il 2020, è stato anche insegnante in Seminario.

Dal 2007, invece, è direttore dell'Ufficio per le comunicazioni sociali e del collegato Centro diocesano per le comunicazioni sociali. Ruolo che ha associato fra il 2016 e il 2019 a quello di presidente nazionale della Fisc (Federazione italiana settimanale cattolici). Sempre a livello italiano, dal 2013 al 2021 ha guidato l'Acec (Associazione cattolica esercenti cinema), per la quale resta referente a livello provinciale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia