Dimissioni di massa dei consiglieri a Corte Franca

In otto, tra maggioranza e opposizione, lasciano, facendo cadere l'Amministrazione Ferrari. In arrivo il commissario Il paese tornerà al voto
Gli otto consiglieri comunali dimissionari a Corte Franca - Foto © www.giornaledibrescia.it
Gli otto consiglieri comunali dimissionari a Corte Franca - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

C’era una volta l’Amministrazione comunale di Corte Franca. C’era, perché da oggi - anzi, da ieri sera - non c’è più. Otto consiglieri hanno rassegnato, contemporaneamente, le dimissioni.

Si sono presentati in Municipio uno dietro l’altro, ieri sera. Nell’ufficio Protocollo hanno sfilato il vicesindaco Diego Orlotti, Omar Plebani, Elena Bonomelli (tutti di Forza Italia), Maddalena Proto (Fratelli d’Italia) insieme ai rappresentanti della minoranza Giuseppe Foresti, Sabrina Baglioni, Giulia Marini e Lorenzo Olivero. Maggioranza e opposizione insieme: in tutto, fanno otto defezioni. E quando si dimette contestualmente la maggior parte dei consiglieri, l’Amministrazione decade.

Arriverà un commissario prefettizio, si presume, che porti al voto alla prima occasione utile: primavera 2020, con ogni probabilità. Per il sindaco Gianpietro Ferrari (Lega), l’esperienza pare chiudersi qui...

Leggi l'articolo integrale sul Giornale di Brescia in edicola oggi, mercoledì 13 novembre, scaricabile in versione digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia