Delitto di Erbusco, la Alessandri incontra la madre a Verziano

Un'ora e mezza di colloquio. La donna ha chiesto dei tre figli. Martedì al Riesame: chiesti domiciliari e trasferimento del caso a Bergamo
Chiara Alessandri resta in carcere
Chiara Alessandri resta in carcere
AA

Un’ora e mezza di colloquio con l’anziana madre, a Verziano, dove dal 19 gennaio scorso si trova ristretta Chiara Alessandri, la 44enne di Gorlago che ha ucciso Stefania Crotti, la moglie dell’uomo che amava, attirata nel suo garage con un espediente, il cui cadavere è stato rinvenuto carbonizzato nella campagna di Erbusco.

Alla madre Clara, la prima familiare con cui ha avuto contatto, la donna – ora detenuta in attesa del processo ma non in isolamento – ha confidato l’angoscia e il rimorso per aver ucciso Stefania Crotti e per la sorte dei tre figli. L’anziana madre potrà ora vedere la donna il mercoledì e il sabato – a quanto riporta l’Eco di Bergamo - e potranno sentirsi telefonicamente.

Il legale della 44enne, l'avvocato Gianfranco Ceci, confida anche di poter estendere il diritto alle visite anche ai figli della donna, del cui destino processuale si saprà di più martedì, quando la donna comparirà davanti al Tribunale del Riesame. La difesa, infatti, ha avanzato istanza perché la competenza passi alla Procura di Bergamo e perché alla Alessandri siano concessi i domiciliari.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia