Crolla l'intonaco del soffitto della cucina: nove persone rimaste senza casa a Capriolo

Grande paura ieri sera in via Vanzeghetto. Un bambino è stato ferito lievemente, l'appartamento è dichiarato inagibile
I soccorsi a Capriolo
I soccorsi a Capriolo
AA

Crolla l'intonaco del soffitto della cucina e un bambino resta lievemente ferito. Grande paura ieri sera attorno alle 21.30 per una famiglia di Capriolo: i genitori sono usciti fuori casa velocemente insieme ai cinque figli, tutti quanti minorenni.

L'appartamento è stato dichiarato inagibile, così come quello della vicina anziana che abita con la figlia. Nove persone al momento sono senza una casa.

Il fatto è avvenuto ieri sera in via Vanzeghetto. Sul posto, oltre all'ambulanza per il piccolo e i vigili del fuoco di Palazzolo sull'Oglio, sono intervenuti i carabinieri. Per sincerarsi delle condizioni delle persone è intervenuto anche il sindaco Luigi Vezzosi insieme ad altri due componenti della Giunta.

A quanto pare dalle prime ricostruzioni, il crollo sarebbe stato causato da una perdita nel bagno al piano superiore. La famiglia ha trovato sistemazione in un appartamento di alcuni amici, mentre le due donne residenti nell'appartamento a fianco hanno trascorso la notte in un albergo situato in zona.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia