Contromano sulla A4, muore 78enne di Rovato

Carlo Loda ha sbagliato direzione uscendo dall'autogrill «Sebino», fra i caselli di Rovato e Palazzolo. Un ferito grave.
AA
Un rumore fragoroso, come se fosse esplosa una bomba. E poi lamiere e detriti, sparsi tutti intorno e lontani anche più di un centinaio di metri. Uno scenario apocalittico quello che sabato, intorno all’ora di pranzo, ha paralizzato l’autostrada A4, fra i caselli di Rovato e Palazzolo, in direzione di Milano.
 
Secondo la ricostruzione degli agenti della Polizia Stradale, intorno alle 12.45 un’Audi esce dall'autogrill «Sebino». Al volante c’è Carlo Loda, 78enne residente a Rovato. Il pensionato sbaglia direzione e si immette in autostrada contromano.  Meno di mezzo chilometro dopo l’urto violentissimo. L'Audi centra in pieno una Bmw con targa svizzera, condotta da un 38enne residente a Borgosatollo Nella carambola successiva rimane coinvolta una terza autovettura: un’Alfa Romeo 147. Il conducente, trevigiano, se la cava con ferite lievi. Carlo Loda, invece, muore sul colpo; mentre il 38enne a bordo della Bmw viene trasportato con l’eliambulanza all’ospedale Civile in gravi condizioni.
 
Pesantissime le conseguenze per il traffico: il tratto fra i caselli di Rovato e Palazzolo è rimasto chiuso a lungo, con centinaia di vetture imbottigliate. Congestionate anche tutte le arterie nei pressi dell’incidente.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato